Dante - Paradiso XIV canto

*
Cod.: paradiso_XIVcanto
RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
€0,00
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER IMPORTI SUPERIORI AD € 500,00 CON DIMENSIONI MASSIME IMBALLO CM 50x50x50

Tutti i prodotti vengono realizzati in seguito alla conferma ordine. I tempi di produzione variano in base all'oggetto.

Informazioni sul prodotto

" Mi sono ispirato ad un uomo che per volere di Dio ha realizzato il viaggio tra l’inferno, il purgatorio ed il paradiso ".
La Divina Commedia è la testimonianza mirabile del percorso che ogni uomo è chiamato a compiere per giungere alla beatitudine eterna: alla somma bellezza a l’amor che move il sole e l’altre stelle. Ho scelto di interpretare un passaggio del XIV Canto del Paradiso, nel quale Dante è rapito da una melodia e dalla visione celeste della Croce.
Per i colori ho scelto di interpretare la croce giallo oro, richiamandomi allo stesso oro che avvolge il Cristo Pantocreatore nel Duomo di Monreale, mentre per gli angeli, creature celesti che accompagnano Dante e che sorreggono la croce il verde Lampedusa che sempre ci ricorda il mare ed il cielo e che ci richiama alla tragedia del mare di Lampedusa nel quale sono morti tanti innocenti.
Con questa opera, ho voluto contribuire alle celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, un appuntamento che ha impegnato in particolar modo il nostro Paese, nel ricordo e nell’approfondimento dell’opera del sommo Poeta.