Condizioni di vendita

Con il conferimento dell’ordine si intendono integralmente accettate tutte le seguenti condizioni di vendita:

PREZZI
I prezzi dei nostri listini sono soggetti a variazioni e non sono impegnativi. Essi si intendono per merce resa franco nostra fabbrica di Monreale, IVA e imballo esclusi. Ogni ordine, comunque conferito potrà essere ritenuto valido solo se da noi accettato mediante regolare conferma d’ordine. Tutte le nostre offerte dirette ed indirette si intendono senza impegno.

PAGAMENTI
I termini di pagamento specificati in fattura si intendono tassativi: ogni variazione, che non sia stata preventivamente ed espressamente pattuita verrà respinta. Sono liberatori solo i pagamenti delle fatture eseguiti al nostro domicilio in Monreale, salvo accordi speciali di pagamento a termine. Il ritardato pagamento delle forniture darà luogo all’addebito degli interessi di mora come stabilito dalla vigente normativa. Al verificarsi di pagamenti non eseguiti nei termini convenuti è nostra facoltà sospendere le consegne e gli eventuali ordini già accettati. Si precisa che nessun pagamento potrà essere differito in caso di contestazione. Eventuali aggiunte o modifiche effettuate dal cliente su ordini da lui trasmessi saranno prive di validità se non comunicate in forma scritta.

DATI IDENTIFICATIVI DEL CLIENTE
Il cliente è responsabile di tutti i dati di identificazione forniti alla Nicolò Giuliano S.r.L. quali: Ragione Sociale – Sede Legale – Codice Fiscale – Partita IVA – e quant’altro specificatamente richiesto in materia dalla legislazione vigente. I dati del cliente, a mente della Legge 675/95, vengono custoditi ed elaborati per adempimenti degli obblighi di legge, invio periodico di materiale promozionale, consegna a collaboratori dell’attività aziendale o ad altra società di comprovata serietà al fine di promozioni e ricerche di mercato.

TERMINI DI CONSEGNA
Sono approssimativi e non danno diritto al committente di annullare l’ordine o reclamare danni di qualsiasi entità per ritardi derivanti da accidenti di fabbricazione, da scioperi, da trasporti o da altre cause di forza maggiore o caso fortuito. La Nicolò Giuliano S.r.L. si riserva la facoltà di evadere un ordine con più consegne a secondo delle effettive disponibilità di prodotto.

IMBALLAGGIO
Gli imballi sono eseguiti da personale specializzato, la Nicolò Giuliano S.r.L. declina comunque ogni responsabilità.

TRASPORTO
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente e, anche se la spedizione è effettuata in porto franco, l’Azienda declina ogni responsabilità per ritardi, avarie, rotture, che si verificassero durante il trasporto. La Nicolò Giuliano S.r.L. si riserva la facoltà di addebitare al Cliente gli oneri aggiuntivi al puro costo di trasporto (es. soste, operazioni di scarico particolari, ecc…), eventualmente corrisposti al vettore. Le spese di trasporto, salvo patto contrario, sono a carico del committente.

RESPONSABILITA’
Tutti i nostri articoli sono accuratamente controllati. La nostra responsabilità sulla qualità dei materiali si limita, previa nostra autorizzazione, ad accettare il reso, in porto franco a Monreale, nei nostri imballi, di pezzi riscontrati difettosi per disporne la sostituzione, senza essere tenuti a corrispondere alcun indennizzo. Non possiamo inoltre accettare alcuna responsabilità ove i materiali da noi forniti risultassero manomessi. Si esclude qualsiasi tipo di risarcimento per danni diretti o indiretti causati dalla posa in opera di materiale difettoso. Non ricevereremo merce in restituzione se non sarà da noi autorizzata.

DISPOSIZIONI GENERALI
La fornitrice si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti, nonché modificare o sopprimere modelli. Le illustrazioni dei nostri depliants e cataloghi rappresentano i singoli articoli e non costituiscono impegno di fedele esecuzione. I dettagli, le misure ed i pesi indicati devono ritenersi approssimativi.

RECLAMI
I reclami devono essere presentati entro 5 giorni dal ricevimento della merce per il mercato italiano ed entro 2 giorni dal ricevimento della merce per i mercati esteri. Dopo tali termini non potranno più essere da noi accettati.

FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia è espressamente convenuto che si dovrà adire esclusivamente alle cpmpetenti autorità giudiziarie di Monreale. Per quanto non espressamente convenuto valgono le norme di legge vigenti.